Destiny 2 raggiunge un traguardo unico nella storia del franchise

Destiny 2

Bungie e Activision hanno reso disponibile ai giocatori di tutto il mondo il famoso e atteso action game in prima persona, Destiny 2, lo scorso 6 settembre su PlayStation 4, con contenuti aggiuntivi esclusivi disponibili per un periodo limitato di tempo, e su Xbox One (per accedere ad alcune funzionalità specifiche, erano richieste le iscrizioni, rispettivamente, a PlayStation Plus e Xbox Live Gold). Il primo capitolo di Destiny era già stato il più grande lancio di sempre per un nuovo videogame per console e Destiny 2 ha superato i record del suo predecessore in quanto ad engagement e vendite digitali nella settimana di lancio del gioco. L’universo di Destiny accoglierà i giocatori su una nuova piattaforma il mese prossimo, quando sarà per la prima volta disponibile su PC. Destiny 2 per PC è disponibile per il pre-ordine e il gioco sarà disponibile dal 24 ottobre presso i riveditori autorizzati, e sarà il primo gioco non Blizzard, acquistabile online, su Battle.net, il servizio di online gaming di Blizzard Entertainment’s.
“Dopo aver infranto il record di pre-ordine e un Day 1con performance eccezionali per PlayStation Store, è emozionante vedere il coinvolgimento raggiungere livelli altissimi durante la prima settimana del franchise. Destiny 2 ha iniziato alla grande, come il gioco che ha registrato la miglior settimana di lancio dell’anno”, ha dichiarato Eric Hirshberg, CEO di Activision. “Con la versione PC in arrivo, Destiny 2 si sta senz’altro preparando a diventare uno dei più grandi eventi dell’anno nel settore dei videogame e dell’intrattenimento”.
Il CEO di Bungie, Pete Parsons, ha dichiarato, “Abbiamo raggiunto dei risultati grandiosi questa settimana con la nostra community. Siamo felicissimi che per otto giorni di fila Destiny 2 abbia visto più di un milione di giocatori sfidarsi e giocare insieme. E’ al tempo stesso lusinghiero e di ispirazione per noi, che non vediamo l’ora di mostrare a tutti cos’altro c’è di nuovo!”.
Per il terzo anno di fila Destiny è al primo posto nella classifica dei giochi per console su Twitch, in termini di minuti di visualizzazione. Destiny 2, comprese le sue due Beta, è stato visualizzato per più di  600 milioni di minuti su Twitch prima dell’inizio del raid, una esperienza gameplay a sei giocatori, adorata dai fan.  Il raid, chiamato “Leviathan,” è stato reso disponibile per i giocatori il 13 settembre ed è subito balzato al primo posto su Twitch, per numero totale di visualizzazioni contemporanee.
Destiny 2 trasporta i giocatori in un viaggio epico attraverso l’universo per difendere l’umanità dall’annichilimento. Il gioco dà il benvenuto sia ai nuovi giocatori, che a quelli devoti a questo universo fin dall’inizio, con una vasta gamma di modalità e attività da esplorare. Nella storia di Destiny 2, l’ultima città sicura sulla terra è ora in rovina, ed è occupata da una potente nuova armata. I giocatori devono saper gestire nuove abilità e nuove armi per riunire le forze di tutta la città, essere compatti e combattere per riconquistare la propria casa.
In Destiny 2, ogni giocatore crea il proprio personaggio, chiamato “Guardiano”, protettore prescelto dell’umanità. I giocatori possono scegliere di giocare la storia dell’affascinante e cinematografica campagna, o di avventurarsi nelle vaste destinazioni per partecipare alle modalità cooperative, incluse le missioni Strike. Per i giocatori più competitivi, Destiny 2 offre intensi match multigiocatore, 4×4, nel Crogiuolo. Inoltre, lo scorso martedì è iniziato il roll out di una nuova funzionalità, dedicata alla community, che verrà implementata in Destiny 2, il sistema ‘Giochi Guidati“, che aiuterà i giocatori a trovare dei gruppi con cui fare squadra per affrontare le sfide più difficili di Destiny 2.
Destiny 2 è classificato PEGI 13 dalla ESRB. La linea di prodotto include anche Destiny 2 – Gioco + Expansion Pass Bundle, Destiny 2 – Edizione Digital Deluxe, che include contenuti digitali esclusivi, la Limited Edition, la Collector’s Edition, che include una fantastica Frontier Bag di Destiny 2, l’Expansion Pass, contenuti digitali esclusivi e la Collector’s Box a tema Cabala.
Sono inoltre disponibili le esclusive temporanee di Sony PlayStation 4, che includono una mappa multiplayer competitiva, uno strike cooperativo a tre giocatori, una nave blu e bianca, dei set di equipaggiamento specializzati e una esclusiva arma esotica:

Destiny 2 – PS4 Exclusive Content Trailer | E3 2017

https://www.playstation.com/en-us/games/destiny-2-ps4/ Guardians on PlayStation will have access to the following exclusive* Destiny 2 content: Fight back the Taken resurgence in the exclusive* three player co-operative Strike, Lake of Shadows, compete against your fellow Guardians on the exclusive* Retribution Crucible map, and earn exclusive* gear, including the unique Exotic Sniper Rifle, Borealis.

About Luca "Big Boss" Panizzoli 3122 Articles
----Work in progress ---- Ho ingaggiato un piccolo manipolo di Umpa Lumpa che di notte lavorano alacremente alla stesura della mia scintillante, emozionante, stupefacente, accattiv.... vabbè alla mia biografia. Purtroppo il lavoro richiede un notevole dispendio di forze ed "uomini", ma la speranza è quelli di riuscire a completare i lavori prima della Salerno - Reggio Calabria. Stay Tuned!