Aggiornato il sito ufficiale di Dragon Quest XI

Square Enix ha aggiornato il sito ufficiale di Dragon Quest XI con nuove informazioni ed immagini, dedicate soprattutto al nuovo sistema di skill, chiamato Skill Panel e alla Spell of Restoration.
Lo Skill Panel consiste in una serie di abilità che i vari personaggi possono apprendere spendendo degli appositi punti, ottenuti in vari modi come il salire di livello o attraverso altri mezzi, permettendo così il potenziamento delle varie statistiche, nonchè l’apprendimento di differenti abilità che variano da personaggio a personaggio.
La Spell of Restoration è invece basata su un sistema di password e vi consente, una volta cambiata la piattaforma in cui usufruite il gioco, di riprendere da dove avevate interrotto l’avventura, immettendo la password nell’apposita sezione che trovate nel menù principale. Tuttavia, i vostri progressi non saranno portati in toto, ma, quando accederete alla vostra partita, ripartirete con un livello, oggetti e soldi prestabilito e basato sui vostri progressi nella storia. Per poterla ottenere, vi basterà visitare qualunque chiesa nel gioco.
Dragon Quest XI: In Search of Departed Time è previsto per PlayStation 4 e Nintendo 3DS il 29 luglio in Giappone. E’ inoltre in sviluppo una versione per Nintendo Switch, ma ancora non si hanno notizie di quest’ultima