Xbox presenta 60 nuovi titoli tra cui 34 in anteprima su Xbox Games Pass

Alla Conferenza E3 2019, Xbox ha presentato una vasta lineup di grandi titoli, con 60 attesissimi giochi, sia per console sia per PC, e ha offerto un primo assaggio sul futuro con “Project Scarlett” e “Halo Infinite” nel 2020. Capitanata da “Gears 5” e da 34 titoli disponibili su Xbox Game Pass a partire dal Day One, la Conferenza E3 2019 di Xbox ha annunciato 11 prime mondiali e un record di 14 giochi sviluppati da Xbox Game Studios, che includerà presto il leggendario studio Double Fine Productions.

“È davvero fantastico celebrare con i nostri incredibili fan e mostrare come stiamo realizzando la nostra visione per rendere fruibili i titoli in ogni luogo e con chi si preferisce, ha dichiarato Phil Spencer, Capo della divisione Xbox. “Con migliaia di giochi in fase di sviluppo, abbiamo posto la massima attenzione ai giocatori con i nostri titoli in anteprima dal Day One su Xbox Game Pass per console e PC, e con il game streaming, permettendo loro di giocare ai titoli preferiti, con i loro amici, dovunque si trovino”.

 I giocatori su PC di tutto il mondo possono ora accedere alla Beta di Xbox Game Pass per PC attraverso la nuova App Xbox, disponibile da oggi su Windows 10.  Xbox Game Pass per PC è sviluppato in modo specifico per i PC gamer e include un ampio catalogo di oltre 100 giochi per PC di alta qualità creati da 75 sviluppatori e publisher, tra cui i titoli PC più apprezzati dai giocatori, come “Football Manager 2019”, “Imperator: Rome” e “Metro Exodus”.

 Xbox ha annunciato anche il lancio di Xbox Game Pass Ultimate, un nuovo piano che combina l’accurato catalogo di giochi per console e PC con Xbox Live Gold.

 Xbox ha inoltre svelato un’ampia gamma di grandi titoli disponibili con Xbox Game Pass per Console a partire da oggi, tra cui “Metro Exodus”, “Hollow Knight: Voidheart Edition” “Borderlands: The Handsome Collection” e “Batman: Arkham Knight”.

Nel Briefing di E3, Xbox ha anche presentato alcuni nuovi giochi Xbox Game Studios che saranno disponibili in anteprima dal Day One su Xbox Games Pass, tra cui “Gears 5”, “Battletoads”, “Bleeding Edge,” “The Outer Worlds,” e “Ori and the Will of the Wisps”, e 25 giochi lanciati nell’ambito del programma ID@Xbox.

Xbox ha annunciato oggi l’intenzione di acquisire il leggendario studio Double Fine Productions, che porterà il numero totale di studi di sviluppo sotto il cappello Xbox Game Studios a 15. Guidato dal veterano del settore Tim Schafer, l’aggiunta di questo studio altamente creativo rafforzerà l’impegno del team di Xbox nello sviluppo di contenuti originali con personaggi memorabili e storie inaspettate. Double Fine ha presentato il tanto atteso “Psychonauts 2” oggi sul palco di E3.

Durante la conferenza, Xbox ha dimostrato il proprio impegno nel sostegno del gioco da console, scelta fondamentale per i giocatori che desiderano un dispositivo progettato, realizzato e ottimizzato per il gioco.

 Project Scarlett alzerà il livello delle console in termini di potenza, velocità e prestazioni, arrivando nella Holiday Season 2020 insieme a “Halo Infinite”. Con un processore AMD progettato su misura, memoria GDDR6 ad ampia larghezza di banda e un’unità SSD di nuova generazione, Project Scarlett darà agli sviluppatori il potere di cui hanno bisogno per dare vita alle loro visioni creative. Migliaia di giochi provenienti da quattro generazioni di console gireranno al meglio su Project Scarlett.

Xbox ha annunciato la possibilità di fare stream dei giochi dalla console, a partire da questo ottobre. Attraverso lo streaming da console, i giocatori avranno accesso alla loro libreria di giochi su Xbox One e ai titoli Xbox Games Pass dovunque si trovino, con la possibilità di fare streaming direttamente da una console Xbox One a un device mobile.

L’Xbox E3 Briefing ha stabilito un passo importante per Project xCloud, dal momento che i partecipanti a questa edizione di E3 sono stati tra i primi al mondo a poter giocare a titoli Xbox One come “Halo 5: Guardians” e “Hellblade: Senua’s Sacrifice”, attraverso streaming su smartphone e tablet. Con Project xCloud, Xbox sta investendo per assicurare ai giocatori la scelta e la libertà di giocare ai titoli che desiderano, con gli amici che vogliono e dove preferiscono.

 

Halo Infinite – E3 2019 – Discover Hope

The Master Chief returns in Halo Infinite – the next chapter of the legendary franchise launching holiday 2020 with Project Scarlett. Developed by 343 Industries for Xbox One, Windows 10, and Project Scarlett, Halo Infinite continues the Halo 5: Guardians storyline and takes the franchise in ambitious, unexpected directions.

 

 

 

About Michele Anastasia 87 Articles
Appassionato di musica, letteratura e videogiochi, nel tempo libero studia e vive una vita vera. I più arguti avranno anche capito che scrive per Console Paradise, anche se si domanda cosa mai gli amministratori di questo sito abbiano visto di così speciale in lui da assumerlo. Per Crom, la gente è strana, a volte.