Xbox porta alla Milan Games Week tutta la potenza di Xbox One X e del gaming su PC in collaborazione con Intel

In occasione della Milan Games Week 2017, il più importante evento italiano dedicato al mondo videoludico, che si svolge a Fiera Milano Rho dal 29 settembre al 1 ottobre, Microsoft presenta in anteprima assoluta in Italia la rivoluzionaria Xbox One X, la console più potente al mondo, dotata di una risoluzione in 4k nativo in grado di ridefinire l’esperienza di gioco. L’ultima arrivata nella famiglia Xbox One sarà accompagnata dai principali titoli della line-up Xbox, giocabili sia su console sia su PC grazie a Windows 10 e la collaborazione con Intel.

Tra i titoli più attesi Forza Motorsport 7, una garanzia di qualità per gli amanti del racing virtuale, in grado di sfruttare a pieno le potenzialità della nuova console, e Cuphead, un classico run and gun dalla grafica new-old school che richiama i cartoni animati degli anni ’30 sviluppato dallo studio MDHR. Spazio anche all’ultima novità Age of Empires: Definitive Edition, la versione rimasterizzata in 4k del primo capitolo della saga del gioco di ruolo più famoso di sempre, e a Minecraft Better Together Update, che permetterà a tutti i crafter di giocare liberamente nel mondo di blocchi più amato di sempre su console, PC e smartphone Honor.

Non mancheranno poi iniziative sorprendenti come la possibilità di vedere da vicino due Performance Car Ford presenti nell’ultimo capitolo di Forza, la Mustang e la Focus RS, e il booth Mixer, che offrirà un live streaming di 3 giorni sul canale Xbox IT per raccontare le novità dell’ultima edizione della Milan Games Week.

 

Xbox One X

Lo stand Xbox ospiterà in anteprima italiana Xbox One X, la rivoluziona console, disponibile sul mercato dal prossimo 7 novembre, è stata sviluppata per essere la migliore console con cui creare giochi e giocarli. Con il 40% in più di potenza rispetto a qualsiasi altra console, Xbox One X offrirà infatti una nuova esperienza di gioco su titoli come Forza Motorsport 7 e anche sui titoli già presenti nelle librerie dei giocatori grazie a colori e sfumature più intensi e luminosi, framerate più fluidi e tempi di caricamento più rapidi. Xbox One X è stata creata per offrire potenza senza compromessi, massima compatibilità e un design accattivante.

 

Anteprime ed Esclusive

Allo stand Xbox non mancheranno poi anteprime ed esclusive. Protagonista dell’area Xbox sarà il mondo del racing virtuale che vedrà numerose postazioni di Forza Motorsport 7, l’ultimo capitolo della saga di corse automobilistiche più acclamata di sempre. Tra i più attesi anche Age of Empires: Definitive Edition, una rivisitazione in alta definizione del primo capitolo della saga RTS che ha segnato una generazione di gamers, arricchito da una colonna sonora rimasterizzata e da nuovi elementi gameplay per un’esperienza di gioco ancora più coinvolgente. Grande attesa per i due titoli RPG d’azione open world più famosi al mondo: La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra di Warner Bros. Interactive Entertainment, il secondo capitolo della saga dedicata al Signore degli Anelli con un’area di azione ancora più vasta che si estende fino alla regione di Gondor per rendere il gioco ancora più dinamico ed avvincente, e Assasins’ Creed Origins di Ubisoft, in cui gli appassionati avranno la possibilità di esplorare l’Antico Egitto, vivendo molteplici avventure e storie coinvolgenti durante un viaggio che cambierà il corso della civiltà.

Titoli terze parti e ID@Xbox

In ambito sportivo non mancheranno postazioni dedicate allo sport più amato dagli italiani, il calcio, con PES 2018 di Konami.  Queste postazioni di gioco saranno animate e rese più sfidanti dalla presenza del nuovo OneBlade di Philips.  Non mancheranno poi i titoli dedicati al mondo delle corse su due ruote con MotoGP 2017 e MXGP3 di Milestone. Ampio spazio infine per gli amanti degli indie grazie al programma ID@Xbox, con titoli come Cuphead, Robocraft e All Star Fruit Racing.  

 

“La Milan Games Week da sempre rappresenta per Xbox un momento importante per incontrare la community di gamer e mostrare tutte le nostre novità. Quest’anno siamo orgogliosi di portare per la prima volta in Italia la Xbox One X, una console incredibile e attesissima dalla quale gli appassionati di tutto il mondo hanno ragione di aspettarsi grandi cose. In fiera abbiamo preparato per i nostri fan lo stand più grande di sempre, dando ancora più spazio ai giochi e creando tantissime esperienze anche grazie ai nostri partner”, commenta Paolo Bagnoli, Direttore della Divisione Xbox per l’Area Mediterranean. Non solo grazie alla nostra piattaforma Mixer portiamo i migliori contenuti e grandi ospiti di questi giorni di Milan Games Week sugli schermi di tutti i videogiocatori italiani per vivere l’esperienza Xbox dovunque ci si trovi”.

About Luca "Big Boss" Panizzoli 1882 Articles
----Work in progress ---- Ho ingaggiato un piccolo manipolo di Umpa Lumpa che di notte lavorano alacremente alla stesura della mia scintillante, emozionante, stupefacente, accattiv.... vabbè alla mia biografia. Purtroppo il lavoro richiede un notevole dispendio di forze ed "uomini", ma la speranza è quelli di riuscire a completare i lavori prima della Salerno - Reggio Calabria. Stay Tuned!