Wii Shop Channel, giunto il suo viaggio

Tristemente Nintendo annuncia la chiusura di Wii Shop Channel, programmata per l’inizio del 2019.

L’azienda di Kyoto precisa, infatti, che il termine sarà il 31 gennaio 2019, e che non sarà più possibile aggiungere altri WiiPoints dal 28 marzo 2018. Tuttavia, Nintendo stessa consiglia all’utenza di riscaricare i giochi acquistati in precedenza con Virtual Console  e WiiWare, due sezioni del negozio, dalla chiusura di tali servizi. Per coloro che, invece, dispongono di una console WiiU è vivamente consigliato di approfittare dell’applicazione Wii System Transfer, con il quale si riesce a portare la propria libreria da Wii su WiiU. La nota da tenere a mente è che i titoli così scaricati, o trasferiti, sono giocabili fintanto che rimangono sulla console di preferenza, poiché il download risulterà impossibile.

Sono passati più di dieci anni dal rilascio di questa celebre console, ma già dal 2014, anno in cui ha mancato del supporto online, ed ora è testimone di quest’ardua decisione.

About Xenon 172 Articles
Chimica e videogiochi riescono a convivere nella malsana testa di questo bizzarro individuo, così come la passione per il cinema, i fumetti e serie tv. Gioca sin da piccolo alla PlayStation, poi cerca di spaziare anche alle altre console, mantenendo la sua ignoranza per l'epopea PC.