Ubisoft ha annunciato Anno 2205

In occasione dell’Electronic Entertainment Expo (E3), Ubisoft ha annunciato Anno 2205, il sesto episodio del celebre gioco di strategia. Anno 2205 è ambientato in uno scenario futuristico e, per la prima volta nella serie, consentirà di lasciare la Terra per avventurarsi nello spazio. Attualmente in fase di sviluppo presso Blue Byte, uno studio interno di Ubisoft, il gioco sarà disponibile su PC dal 3 novembre 2015 in tutto il mondo.

Dopo aver conquistato la Terra, creando ricche città, i giocatori dovranno fondare una serie di colonie produttive sulla superficie lunare, colonizzando lo spazio per costruire un futuro migliore per l’umanità. In Anno 2205 i giocatori potranno estrarre le risorse per inviarle sulla Terra, sfruttando a proprio vantaggio le innovazioni tecnologiche a disposizione, che li aiuteranno a espandere le loro città, trasformandole in vere e proprie metropoli.

Il nuovo motore grafico di Anno 2205 consentirà ai giocatori di costruire le proprie città su isole cinque volte più grandi di quelle dei titoli precedenti. Offrirà inoltre un livello di dettaglio grafico superiore per una maggiore immersione nelle città futuristiche, che prenderanno letteralmente vita grazie ad auto volanti, milioni di abitanti sempre attivi, fabbriche e miniere produttive. Sarà disponibile anche una rivoluzionaria modalità sessione, che consentirà ai giocatori di controllare più sessioni sulla Terra e sulla Luna, connettendo più regioni contemporaneamente.

“Siamo molto felici di portare i giocatori oltre il pianeta Terra con il più grande Anno di sempre”, ha dichiarato Benedikt Grindel, Responsabile dello studio Blue Byte.
“Il team di sviluppo si è impegnato moltissimo per rinnovare la serie, cercando al tempo stesso di restare fedele agli elementi principali di Anno”.

Anno 2205 sarà disponibile in tre versioni: la Standard Edition, che include il gioco completo, la Gold Edition e la Collector’s Edition, che arricchiranno l’esperienza di gioco con alcuni contenuti aggiuntivi.

Da oggi è possibile prenotare qualsiasi edizione del gioco, ottenendo così l’accesso garantito alla closed beta, che precederà il lancio della versione finale. Ulteriori dettagli sulla closed beta saranno annunciati più avanti.

Anno 2205 – Gameplay trailer – E3 2015 [Europe]

Preorder now on: http://ubi.li/5fyex ANNO 2205 – the beloved city-builder takes off into space! ANNO’s masterful economic gameplay is back and taking strategic city-building to new heights, launching connections from Earth into space.

A riguardo Luca "Big Boss" Panizzoli 3458 articoli
----Work in progress ---- Ho ingaggiato un piccolo manipolo di Umpa Lumpa che di notte lavorano alacremente alla stesura della mia scintillante, emozionante, stupefacente, accattiv.... vabbè alla mia biografia. Purtroppo il lavoro richiede un notevole dispendio di forze ed "uomini", ma la speranza è quelli di riuscire a completare i lavori prima della Salerno - Reggio Calabria. Stay Tuned!