The Caligula Effect: Overdose approderà su Switch, PS4 e PC nel 2019

The Caligula Effect: Overdose

NIS America ha finalmente annunciato che The Caligula Effect: Overdose arriverà su Nintendo Switch, PS4 e Steam nel 2019. Pubblicato originariamente nel 2017 come The Caligula Effect su PlayStation Vita, e da poco rilasciato anche per il mercato giapponese, The Caligula Effect: Overdose vanta il doppio dei contenuti e nuove funzionalità come una revisione dell’interfaccia utente, nuovi personaggi tra cui una protagonista femminile giocabile, oltre a percorsi e finali aggiuntivi!

The Caligula Effect: Overdose – Announcement Trailer | PS4

Learn more @ http://nisamerica.com/games/caligula-effect-overdose/ Mobius. An idyllic world that exists for the sake of letting people forget about the pain and problems of reality. In this world created by a sentient vocaloid program, μ (Mu), reality and fantasy has become blurred, allowing people to relive their high school years in bliss.

In The Caligula Effect: Overdose si viene catapultati in Mobius, un mondo idilliaco utile a far dimenticare alla gente il dolore e i problemi della realtà. Creato da un programma vocaloide senziente, μ (Mu), nella quale realtà e fantasia si sono offuscate, le persone hanno la possibilità di rivivere i loro anni di liceo in beatitudine. Eppure, in questo mondo apparentemente bello e perfetto, qualcosa non va: fuggire da questo falso paradiso con i tuoi compagni studenti pare l’unica via di salvezza, per tornare alla realtà.

The Caligula Effect: Overdose vanta grafiche e gameplay migliorati, in cui si possono esplorare nuovi scenari, nuovi finali e la “Forbidden Musician Route” per sfuggire al mondo virtuale di Mobius. Inoltre, tra le novità di cui il gioco dispone, c’è la valida opzione di giocare nei panni della nuova protagonista femminile, e l’aggiunta di due nuovi membri del Go-Home Club, ognuno dei quali con il proprio nuovo Ostinato Musician da affrontare.Il gameplay rivisitato del titolo approfondisce la classica battaglia a turni con la frenesia del genere action, conferendo così una maggiore cura a questo raffinato sistema di combattimento JRPG. Pertanto, in seguito all’utilizzo della “Imaginary Chain” è possibile prevedere le mosse dei nemici, e sviluppare strategie impeccabili. Infine, in questa versione sarà quasi necessario affrontare le insidie di Mobius assieme agli altri 500 studenti presenti nel mondo, poiché stringere con loro amicizia permetterà di migliorare le abilità durante le varie battaglie, e tornare, quindi, nella realtà.

Si ricorda che The Caligula Effect è disponibile per PlayStation Vita (versione da noi recensita), mentre si consiglia di rimanere sintonizzati per ulteriori notizie su The Caligula Effect: Overdose, che sarà disponibile per Nintendo Switch, PlayStation 4 e PC durante il 2019.

About Xenon 148 Articles
Chimica e videogiochi riescono a convivere nella malsana testa di questo bizzarro individuo, così come la passione per il cinema, i fumetti e serie tv. Gioca sin da piccolo alla PlayStation, poi cerca di spaziare anche alle altre console, mantenendo la sua ignoranza per l'epopea PC.