Telltale interessata a portare The Walking Dead su Switch

Dal rilascio, molto recente, dell’ultima console di Nintendo, molti sviluppatori si stanno facendo avanti, cercando di cogliere tutto ciò che Switch ha da offrire. Stiamo parlando di Telltale. Il team di sviluppo californiano, infatti, ha rilasciato un’intervista con MCV UK, proponendosi favorevole a un possibile porting del loro più grande franchise: The Walking Dead.

Ecco le parole di Job Stauffer:

Siamo rimasti molto contenti per il buon esito di The Complete Adventure su Switch, e ci aspettiamo di vedere tanti altri nostri giochi su quella console. Il prossimo gioco che vedrete dopo Minecraft può essere tranquillamente la prima stagione di Batman, dato che è ancora fresco in studio. Tuttavia, contiamo di procedere presto con altri titoli come Guardians of the Galaxy e Minecraft: Story Mode – Season Two.

Stiamo passando in rassegna il nostro curriculum e siamo molto eccitati per Switch. Però affermare che ci stiamo allontanando da altri contenuti, perché verrebbero riconosciuti dall’audience, non è vero. Se guardiamo The Walking Dead, per esempio, non credo siamo altrettanto precipitosi, perché, rivedendo le stagioni precedenti, sono richiesti sforzi aggiuntivi per portare i nostri contenuti allo standard di Nintendo.

Detto ciò, nessuna serie viene esclusa dal porting su Switch, anzi esamineremo il tutto e speriamo di rendere tanti fan felici. Il piano è semplice, Switch è una perfetta competizione per Telltale: senza una continuità e perfettamente in tiro facciamo quel che facciamo.

About Xenon 172 Articles
Chimica e videogiochi riescono a convivere nella malsana testa di questo bizzarro individuo, così come la passione per il cinema, i fumetti e serie tv. Gioca sin da piccolo alla PlayStation, poi cerca di spaziare anche alle altre console, mantenendo la sua ignoranza per l'epopea PC.