STREET FIGHTER V CELEBRA IL QUINTO ANNIVERSARIO E DÀ INIZIO ALLA STAGIONE 5 CON L’ARRIVO DEL NUOVO PERSONAGGIO, CONTENUTI GRATUITI E ALTRO

Poco più di cinque anni fa, Street Fighter V è stato pubblicato per gli appassionati di giochi di combattimento di tutto il mondo. Da allora, il gioco ha continuato a crescere e a evolversi raggiungendo la piena potenza, ricca di azione, attuale. A partire da oggi, la storica quinta e ultima stagione di Street Fighter V è ufficialmente iniziata con l’uscita del nuovo personaggio, Dan Hibiki, e anche tramite contenuti gratuiti per tutti i giocatori di PlayStation®4 e Steam. Sono inclusi una nuova meccanica di battaglia “V-Shift”, una nuova fase di addestramento e un bilanciamento di battaglia aggiornato per tutti i personaggi giocabili.

In uscita oggi, Dan Hibiki dà il via in grande stile alla Stagione 5 di Street Fighter V con le sue tipiche tecniche di combattimento e taunt, autoproclamandosi “Maestro di Saikyo”. Pilastro della serie Street Fighter Alpha, apparso per l’ultima volta in Street Fighter IV, Dan Hibiki è un compagno di allenamento di Ryu e Ken. Pensa di essere in grado di dare una lezione a chiunque non si tiri indietro. Dan può ora essere aggiunto al roster di Street Fighter V tramite il Character Pass della Stagione 5 o tramite il Premium Pass della Stagione 5. Può anche essere acquisito separatamente.

Da oggi è anche disponibile, tramite un aggiornamento gratuito per tutti i giocatori di Street Fighter V, una potente meccanica di battaglia: “V-Shift” fornisce ai giocatori opzioni e strategie difensive completamente nuove. Se cronometrato correttamente, V-Shift permette di consumare solo una barra di V-Gauge e consente ai giocatori di eseguire un backdash completamente invincibile che rallenta il tempo per un breve periodo, aiutando i combattenti a pianificare meglio i loro contrattacchi. Inoltre, tutti i giocatori possono ora acquisire gratuitamente una nuova fase di addestramento chiamata “The Grid Alternative”, nonché un bilanciamento di battaglia aggiornato per tutti i personaggi giocabili, aggiungendo ancora più profondità di gioco e miglioramenti al sistema di combattimento.

Guardando al futuro della Stagione 5, in Street Fighter V: Champion Edition arriveranno altri quattro personaggi : Rose (primavera 2021), Oro (estate 2021), Akira (estate 2021) e un quinto e ultimo personaggio non ancora annunciato (autunno 2021). In totale, sono in programma anche 26 nuovi costumi e due nuovi stage per la Stagione 5, tra cui uno stage per Rose (primavera 2021) e uno stage per Akira (estate 2021).

Per godersi al meglio i nuovi personaggi e i relativi contenuti, sono ora disponibili due diversi pass per la Stagione 5 di Street Fighter V: il Character Pass della Stagione 5 e il Premium Pass della Stagione 5. Ecco una carrellata di tutti i contenuti inclusi in ogni Pass della Stagione 5:

  • Stagione 5 Character Pass
    • Tutti i personaggi della Stagione 5 e i colori 3-10 dei costumi
    • Cinque costumi da battaglia (uno per ogni personaggio della Stagione 5)
    • Sei titoli
    • Contenuto Bonus: Eleven*
    • Un tema esclusivo per PS4 e un wallpaper per Steam
  • Stagione 5 Premium Pass
    • Tutti i personaggi della Stagione 5 e i colori 3-10 dei costumi
    • 26 NUOVI costumi
    • Due nuovi Stage
    • Tutti i colori dei costumi dei personaggi della Stagione 5
    • Otto titoli
    • Contenuto Bonus: Eleven*
    • 100,000 Fight Money
    • Un tema esclusivo per PS4 e un wallpaper per Steam

*Eleven è un mutaforma che può trasformarsi in modo casuale in qualsiasi personaggio attualmente posseduto in Street Fighter V. Il personaggio imitato manterrà la combinazione di colori di Eleven, pur continuando a comportarsi esattamente come il personaggio che ha copiato.

About Luca "Big Boss" Panizzoli 2833 Articles
----Work in progress ---- Ho ingaggiato un piccolo manipolo di Umpa Lumpa che di notte lavorano alacremente alla stesura della mia scintillante, emozionante, stupefacente, accattiv.... vabbè alla mia biografia. Purtroppo il lavoro richiede un notevole dispendio di forze ed "uomini", ma la speranza è quelli di riuscire a completare i lavori prima della Salerno - Reggio Calabria. Stay Tuned!