Siete curiosi di conoscere i ricavi delle 10 società per azioni più grosse nell’ambito videoludico?

Newzoo ha pubblicato i risultati di un’attenta ricerca che mostra i ricavi delle dieci società per azioni più forti sul mercato dei videogiochi nel 2014, confrontati con quelli del 2013.
Al primo posto si piazza Tencent, società che si occupa in particolare di gaming online (ad esempio League of Legends), in forte rialzo rispetto al pur positivo 2013.
Al secondo e terzo posto restano stabili Sony (in discreto rialzo) e Microsoft. Da notare, invece, il nono posto di Nintendo, in discreto ribasso e addirittura alle spalle di King (la società dietro quella macchina stampa soldi di Candy Crush Saga).
Tenete presente, comunque, che la classifica tiene presente i soli i flussi monetari in ambito gaming, quindi vengono esclusi eventuali profitti o perdite da altri settori.

Fonte: Polygon

newzoo_top10_public_companies_game_revenues_fy2014_v200_jpg_0x0_q85

A riguardo Luca "Big Boss" Panizzoli 3458 articoli
----Work in progress ---- Ho ingaggiato un piccolo manipolo di Umpa Lumpa che di notte lavorano alacremente alla stesura della mia scintillante, emozionante, stupefacente, accattiv.... vabbè alla mia biografia. Purtroppo il lavoro richiede un notevole dispendio di forze ed "uomini", ma la speranza è quelli di riuscire a completare i lavori prima della Salerno - Reggio Calabria. Stay Tuned!