Shining Resonance Refrain approda in Occidente su PS4, Xbox One, Switch e PC

Dopo dieci anni di silenzio in Occidente, torna in tutto il suo splendore la saga JRPG pubblicata da Sega con Shining Resonance Refrain, disponibile da oggi per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC. I fan della serie e i neofiti potranno immergersi nel meraviglioso mondo rinnovato completamente, godendo del tratto del leggendario artista Tony Taka, del combattimento in tempo reale pieno d’azione e dei B.A.N.D. system, utili per la nuova avventura di Yuma Ilvern.

Shining Resonance Refrain Launch Trailer (ITA)

Shining Resonance Refrain è disponibile per PlayStation®4, Nintendo Switch™, Xbox One e PC! Per saperne di più, visita shiningresonance.com Mille anni sono trascorsi dalla grande guerra del Ragnarok. Le anime cristallizzate dei draghi sparse ovunque rinforzavano la convinzione che quelle maestose creature fossero ormai estinte.

Shining Resonance Refrain ripropone lo Shining Resonance originale, precedentemente pubblicato su PlayStation 3 solo nel Paese del Sol Levante, con un doppio audio che presenta voci inglesi e giapponesi. Oltre a tutti i DLC originali, ora inclusi come parte della “Original Mode”, Shining Resonance Refrain racchiude una nuova “Refrain Mode”, che sblocca la principessa imperiale Excella e Dragonslayer Jinas come membri del party per una nuova esperienza, di cui si consiglia di aver salvato per la seconda run, al fine di evitare eventuali spoiler.

Pertanto, con il combattimento d’azione in tempo reale, sarà importante utilizzare le abilità e le forze di ogni membro del party, quando approfondirai il tuo rapporto con ciascun personaggio. Attraverso eventi e date storiche si conoscono i membri del party, in modo da sbloccare il loro pieno potenziale sul campo di battaglia. A seconda dei legami dei personaggi, può verificarsi tra loro una “risonanza”, che fornisce un nuovo livello di supporto, che porta alla vittoria.

I Dragoneers impugnano gli Armonics, antichi strumenti utili per eseguire mistici e potenti Rune Songs. Una volta accumulato abbastanza BPM (Battle Performance Mana), il gruppo sarà in grado di eseguire una sessione attraverso il B.A.N.D. system, una delle novità introdotte nel titolo. A seconda del brano che suoni e del personaggio utilizzato, il party sarà in grado di indulgere in vari effetti benefici, come per alcuni personaggi che possono persino eseguire la canzone in un costume speciale.

Shining Resonance Refrain è disponibile da oggi su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch e PC. Inoltre, per coloro che acquisteranno il titolo al lancio su console, riceveranno il gioco in un cofanetto da collezione in metallo, con le illustrazioni dei personaggi di Excella, Sonia e Kirika, nella speciale versione Draconic Launch Edition.

About Xenon 142 Articles
Chimica e videogiochi riescono a convivere nella malsana testa di questo bizzarro individuo, così come la passione per il cinema, i fumetti e serie tv. Gioca sin da piccolo alla PlayStation, poi cerca di spaziare anche alle altre console, mantenendo la sua ignoranza per l'epopea PC.