NVIDIA e Pixelbiester vi invitano alla prima Blocktoberfest di Minecraft!

Quest’anno la famosa Oktoberfest di Monaco di Baviera non si è svolta come previsto a causa della situazione legata a Covid-19. Per la prima volta in oltre 70 anni, il più grande festival folk del mondo sulla Theresienwiese di Monaco è stato annullato.

Ma nessuno deve per forza perdere l’atmosfera dell’Oktoberfest, perché il team di costruzione di Minecraft Pixelbiester vi invita alla prima alternativa virtuale in Minecraft:  il Blocktoberfest!

Se volete farvi un’idea del Blocktoberfest e di quello che vi aspetta, cliccate qui. Il video dimostra anche in modo impressionante la potenza della tecnologia unica di NVIDIA RTX.

Proprio come alla vera Oktoberfest nella capitale bavarese, i tendoni e le giostre hanno dovuto essere allestite per prime. L’intero progetto ha richiesto più di 1.200 ore di lavoro da parte di sette persone per assemblare tutti i blocchi, programmare tutte le giostre e far brillare tutte le luci. In confronto, i lavori di costruzione per l’Oktoberfest reale di solito iniziano 75 giorni prima dell’inizio del festival. Per un tendone dove si beve birra vengono posati circa 35.000 metri quadrati di pavimentazione, 13,5 chilometri di cavi, 270 metri di tubi del gas e 370 metri di tubi dell’acqua.

Ma per tutto lo sforzo e l’attenzione ai dettagli, il Blocktoberfest è molto più di una semplice versione virtuale dell’Oktoberfest nel mondo di Minecraft. Qui è possibile partecipare, utilizzare giostre come la ruota panoramica ed esplorare segreti nascosti. Le enormi possibilità offerte dall’uso dell’innovativa tecnologia RTX diventano evidenti. Con l’aiuto di NVIDIA, che ha sostenuto attivamente Pixelbiester grazie al suo know-how tecnico, il Blocktoberfest è diventata una vera e propria festa per gli occhi, un “Schmankerl” tecnologico, come direbbero gli abitanti di Monaco. I tendoni e le giostre brillano davvero con effetti di ray-tracing impressionanti. Una visita al server NVIDIA Blocktoberfest vale la pena per chi non vuole perdersi l’atmosfera unica dell’Oktoberfest, o per chi vuole semplicemente (ri)viverla nel mondo del Blocktoberfest.

Per catturare l’atmosfera della più grande festa popolare del mondo, Pixelbiester ha creato una varietà di attrazioni da ammirare che si basano sulle versioni reali che si trovano sul Theresienwiese di Monaco di Baviera. E nessuna Oktoberfest sarebbe completa senza una selezione di giochi di carnevale – al Blocktoberfest c’è anche un’ampia scelta di minigiochi da scoprire, che offrono ai giocatori un ulteriore plus di intrattenimento oltre alla semplice esplorazione del festival stesso!

Una versione di RTX-off della mappa sarà ora disponibile sul Minecraft Marketplace. Il suo titolo è “AMUSEMENT PARK – OKTOBERFEST”.

About Fabio Kira 2669 Articles
Cresciuto nella piccola città di Biancavilla e amante di tutti i Pokémon (tranne Pikachu), ben presto ha deciso di cambiare vita e di esplorare il mondo alla ricerca di qualsiasi cianfrusaglia gratuita. A distanza di tanto tempo dalla sua partenza, si ritrova ad essere un collezionista compulsivo e videogiocatore, con qualche problema mentale (basta leggere questa biografia per capirlo). E ora è qui, su Console Paradise, senza alcun motivo a gestire un sito da solo, scrivere news e recensioni con un microscopico aiuto dal resto dello staff, i quali preferiscono impegnare le proprie giornate rimirando pennuti o su Sky Sport 24.