Nintendo annuncia “NX”

Durante la conferenza stampa tenuta in questi giorni da Nintendo per annunciare il suo ingresso nel mondo mobile grazie alla collaborazione con DeNA. La società di Kyoto ha comunicato di essere al lavoro su un nuovo progetto dal nome in codice “NX”.
Ovviamente al momento le informazioni a riguardo sono nulle, ma stando alle prime indiscrezioni, dovrebbe trattarsi di una piattaforma che dovrebbe unire le console portatile e quelle domestiche a livello software e hardware, in modo da unificare l’esperienza di gioco. Probabilmente potremo trovarci di fronte a due console, una portatile e una casalinga che condivideranno lo stesso sistema operativo.

213644_1a

About Fabio Kira 2589 Articles
Cresciuto nella piccola città di Biancavilla e amante di tutti i Pokémon (tranne Pikachu), ben presto ha deciso di cambiare vita e di esplorare il mondo alla ricerca di qualsiasi cianfrusaglia gratuita. A distanza di tanto tempo dalla sua partenza, si ritrova ad essere un collezionista compulsivo e videogiocatore, con qualche problema mentale (basta leggere questa biografia per capirlo). E ora è qui, su Console Paradise, senza alcun motivo a gestire un sito da solo, scrivere news e recensioni con un microscopico aiuto dal resto dello staff, i quali preferiscono impegnare le proprie giornate rimirando pennuti o su Sky Sport 24.