Nicola Boschetti è il nuovo Chief Financial Officer di Microsoft Italia

Microsoft Italia annuncia l’ingresso in azienda di Nicola Boschetti che assume il ruolo di nuovo Chief Financial Officer. All’interno del Leadership Team della filiale italiana, Boschetti avrà la responsabilità di coordinare e supervisionare i processi finanziari, contribuendo al conseguimento degli obiettivi di business che l’azienda si è posta.

Nicola Boschetti succede a Florence Debuyser che passa a un ruolo internazionale sempre all’interno di Microsoft.

Nicola Boschetti rientra in Italia dagli Stati Uniti, dove per Ferrari era responsabile di Ferrari Financial Services per il mercato americano. In precedenza, ha maturato esperienze in diverse aziende come General Electric, dove ha ricoperto diversi ruoli nella divisione Gas Engines.

Sono entusiasta di questo nuovo incarico che mi consente di mettere a disposizione le mie competenze e la mia esperienza per un’azienda come Microsoft Italia capace di valorizzare il talento e la diversità delle sue risorse.  Sono felice di rientrare nel Paese in cui sono nato e cresciuto e poter contribuire alla sua trasformazione digitale e alla sua crescita, aiutando persone, organizzazioni, aziende e amministrazioni pubbliche a cogliere le opportunità offerte dalle nuove tecnologie” ha commentato Nicola Boschetti.

Classe,1977, Nicola Boschetti ha conseguito una laurea in Economia Aziendale dall’Università di Modena ed un MBA dall’IE Business School ed è appassionato di attività outdoor come che ama svolgere con la sua famiglia.

About Fabio Kira 2562 Articles
Cresciuto nella piccola città di Biancavilla e amante di tutti i Pokémon (tranne Pikachu), ben presto ha deciso di cambiare vita e di esplorare il mondo alla ricerca di qualsiasi cianfrusaglia gratuita. A distanza di tanto tempo dalla sua partenza, si ritrova ad essere un collezionista compulsivo e videogiocatore, con qualche problema mentale (basta leggere questa biografia per capirlo). E ora è qui, su Console Paradise, senza alcun motivo a gestire un sito da solo, scrivere news e recensioni con un microscopico aiuto dal resto dello staff, i quali preferiscono impegnare le proprie giornate rimirando pennuti o su Sky Sport 24.