Nicalis annuncia il puzzle-picchiaduro Crystal Crisis per Nintendo Switch

Crystal Crisis roster

Nicalis ha annunciato, attraverso il proprio profilo Twitter, che è in sviluppo per Nintendo Switch Crystal Crisis, un misto tra picchiaduro e puzzle game. Tale annuncio arriva proprio poco dopo l’annuncio di un altro picchiaduro pubblicato da Nicalis, ovvero Blade Strangers, in cui una parte dei combattenti è la stessa di Crystal Crisis, anche se i due titoli differiscono per il gameplay e per la direzione artistica.

Nicalis, Inc. on Twitter

Announcing #CrystalCrisis, the most ambitious Nicalis crossover since the last one! Prepare for the most epic puzzle fighting battle ever when it drops on #NintendoSwitch in Fall 2018! https://t.co/Q8xaSmS9U1

In Crystal Crisis, invece di “menare le mani” nel modo più tradizionale, dobbiamo combinare le gemme a lato dello schermo (in stile Tetris per fare un’analogia) per creare devastanti combo. Le varie modalità di gioco disponibili sono quelle di un picchiaduro classico, ovvero Arcade, Survival, Tag Team, una modalità di Allenamento e la possibilità di giocare online con giocatori di tutto il mondo oppure offline con un amico. Degna di nota la Colorblind Mode, pensata apposta per chi soffre di daltonismo, in modo da far riconoscere più facilmente le gemme.

Crystal Crisis – Announcement Trailer

Read more: https://gematsu.com/2018/05/nicalis-announces-crossover-puzzle-fighting-game-crystal-crisis-for-switch

Tra i vari personaggi giocabili sono presenti Quote (Cave Story), Isaac (The Binding of Isaac), Solange (Code of Princess) e altri ancora per un totale di diciannove personaggi, alcuni dei quali provenienti da produzioni Nicalis ancora in fase di sviluppo.
Crystal Crisis verrà rilasciato in esclusiva per Nintendo Switch entro la fine del 2018.

About Sofia "EvilPhimie" Marotta 592 Articles
Nei momenti liberi dai suoi piani per la conquista dell'intero universo, si diletta a giocare a tutto ciò che il mondo videoludico ha da offrirle e, in particolare, alla serie Megami Tensei: forse è proprio per questo che i suoi sogni di conquistatrice leggendaria di quarto livello sono ancora in alto mare...