
Durante la seconda puntata di Inside Xbox della scorsa notte, è stato dichiarato da Microsoft che lungo il mese di aprile verranno rilasciati ben diciannove titoli sulle console Xbox One, usciti a loro tempo sulla storica Xbox. I giochi subiranno una revisione grafica per Xbox One e Xbox One S pari a quattro volte il conteggio dei pixel, mentre su Xbox One X gireranno a sedici volte tanto; inoltre, saranno disponibili in due date diverse, e comprenderanno vari titoli dedicati a Star Wars, Jade Empire, The Elder Scrolls III: Morrowind e Destroy All Humans!. Si ricorda che sarà possibile acquistarli via Xbox Games Store, o inserendo il disco originale per Xbox.
La prima serie, disponibile dal 17 aprile, sarà composta da:
- Blinx: The Time Sweeper
- Breakdown
- Conker: Live & Reloaded
- The Elder Scrolls III: Morrowind
- Hunter: The Reckoning
- Jade Empire
- Panzer Dragoon Orta
- SSX 3
Mentre dalla seconda, accessibile a partire dal 26 aprile, figureranno:
- Destroy All Humans!
- Full Spectrum Warrior
- Mercenari: Pagati per Distruggere
- MX Unleashed
- Panzer Elite Action: Fields of Glory
- Star Wars Battlefront
- Star Wars Battlefront II
- Star Wars Jedi Knight: Jedi Academy
- Star Wars Jedi Starfighter
- Star Wars Knights of the Old Republic II: The Sith Lords
- Star Wars Republic Commando
Inoltre, Microsoft ha anche annunciato che da oggi è stato aggiunto Sonic Generations al parco titoli Xbox 360, e sarà, persino, possibile giocare nella versione a 60 FPS in 4K Darksiders, Gears of War 2, Portal 2, Red Dead Redemption, e Star Wars: The Force Unleashed per Xbox One X Enhanced.
In aggiunta si invita a visionare questo link, per la completa lista dei titoli retrocompatibili disponibili su Xbox One.