Microsoft annuncia la pubblicazione del nuovo libro del suo Presidente Brad Smith “Tools and Weapons: The Promise and the Peril of the Digital Age”

È in uscita Tools and Weapons: The Promise and the Peril of the Digital Age, il nuovo libro di Brad Smith, Presidente Microsoft scritto in collaborazione Carol Ann Browne, Senior Director of Communications and External Relations.

In un mondo dove le nuove tecnologie possono essere percepite come un’arma pericolosa, il volume esplora, attraverso storie attuali e del passato, luci e ombre dell’innovazione, offrendo un punto di vista ottimista e spiegando invece come le nuove sfide tecnologiche in ambito sicurezza informatica, privacy, intelligenza artificiale, futuro del lavoro, social media e relazioni USA/Cina debbano essere considerate un’opportunità. Fondamentale in questo scenario, secondo Smith, il ruolo delle aziende tech che devono assumersi maggiori responsabilità per il futuro e dei governi che hanno il compito di dare delle regole affinché le nuove tecnologie siano davvero uno strumento in grado di promuovere la crescita e il cambiamento.

Il libro, al momento disponibile in lingua inglese, è pubblicato da Penguin Press.
Maggiori informazioni sono disponibili a questo link.

About Fabio Kira 2664 Articles
Cresciuto nella piccola città di Biancavilla e amante di tutti i Pokémon (tranne Pikachu), ben presto ha deciso di cambiare vita e di esplorare il mondo alla ricerca di qualsiasi cianfrusaglia gratuita. A distanza di tanto tempo dalla sua partenza, si ritrova ad essere un collezionista compulsivo e videogiocatore, con qualche problema mentale (basta leggere questa biografia per capirlo). E ora è qui, su Console Paradise, senza alcun motivo a gestire un sito da solo, scrivere news e recensioni con un microscopico aiuto dal resto dello staff, i quali preferiscono impegnare le proprie giornate rimirando pennuti o su Sky Sport 24.