Microsoft accelera sull’ambiente: Brad Smith annuncia nuove iniziative per promuovere la sostenibilità ambientale

Brad Smith, Presidente Microsoft ha annunciato un provvedimento per  rendere ancora più sostenibile ogni parte del proprio business e le proprie soluzioni. Inoltre, Microsoft conferma il proprio impegno a favore della sostenibilità anche attraverso la realizzazione di sedi a basso impatto ambientale e la realizzazione di data center alimentati da energie rinnovabili oltre all’ingresso di Microsoft nel Climate Leadership Council , istituto che riunisce leader aziendali, economisti e personalità impegnate nella tutela dell’ambiente e nella promozione di un approccio univoco al carbon pricing.

All’interno del blog post troverete infine una sintesi dei risultati di una ricerca Microsoft condotta in collaborazione con PWC su come l’Intelligenza Artificiale possa rendere le aziende più sostenibili. È stato calcolato, per esempio, che l’implementazione dell’AI contribuisca a ridurre le emissioni di gas serra del 4%.


	
About Fabio Kira 2526 Articles
Cresciuto nella piccola città di Biancavilla e amante di tutti i Pokémon (tranne Pikachu), ben presto ha deciso di cambiare vita e di esplorare il mondo alla ricerca di qualsiasi cianfrusaglia gratuita. A distanza di tanto tempo dalla sua partenza, si ritrova ad essere un collezionista compulsivo e videogiocatore, con qualche problema mentale (basta leggere questa biografia per capirlo). E ora è qui, su Console Paradise, senza alcun motivo a gestire un sito da solo, scrivere news e recensioni con un microscopico aiuto dal resto dello staff, i quali preferiscono impegnare le proprie giornate rimirando pennuti o su Sky Sport 24.