LIFE IS STRANGE 2 E LA CRESCITA DI DANIEL

Il viaggio dei fratelli Diaz verso una nuova vita in Messico sta per concludersi! In vista dell’incredibile finale di Life is Strange 2 il 3 dicembre e per dare il via ai festeggiamenti di #JourneysEnd, il team ha preparato un’analisi approfondita delle meccaniche innovative che determinano lo sviluppo di Daniel, il fratellino che i giocatori guidano nel corso di Life is Strange 2.
Puoi vedere il video di Life is Strange 2 “Come si educa Daniel” qui:

Daniel’s Education Explained – Life is Strange 2

Trying to figure out why your little brother is acting a certain way can only add to a feeling of “huh?!” Today we wanted to deep dive on one of Life is Strange 2’s most important, but also most misinterpreted systems – how your speech and actions affect Daniel.


Quando Sean e Daniel Diaz devono fuggire dalla loro casa nella periferia di Seattle dopo la morte del loro papà e la comparsa di un incredibile superpotere, si troveranno ad affrontare un viaggio che cambierà la loro vita, pieno di pericoli, emozioni, amici, nemici e nuove esperienze.

Nonostante il suo potere, Daniel continua a essere un bambino impressionabile che osserva sempre Sean. Daniel cresce e impara da suo fratello nel corso di ogni episodio di Life is Strange 2 e può diventare una persona molto diversa a seconda delle tue azioni. Quello che Daniel apprende e il modo in cui cresce determineranno quale dei vari finali vedrai al termine del tuo viaggio.

Le tue scelte e le tue azioni nei panni di Sean modellano gradualmente il tuo fratellino, influenzando i due valori che determinano il suo comportamento e il modo in cui interagisce con te: la fratellanza e la moralità. Questo sistema dinamico determina il suo senso di giustizia e la sua fiducia in Sean e nei giocatori.

Daniel non cambia solo a seconda delle scelte importanti che fai nei panni di Sean o delle cose che cerchi di insegnargli, ma anche dalle tue azioni mentre giochi. Questa è l’essenza di un sistema di sviluppo del personaggio avanzato volto a rappresentare la responsabilità dell’essere un modello di riferimento. Il tuo giovane compagno impara da te in ogni momento, non solo quando lo vuoi tu.

Nel corso dei primi quattro episodi, ci sono più di 50 occasioni in cui le tue decisioni influenzano Daniel. Sei un esempio per lui in tutto ciò che fai e dici.

La cosa più importante è che in Life is Strange 2 non esistono scelte giuste o sbagliate, ma solo le tue scelte.

Dai uno sguardo più approfondito all’educazione di Daniel sul blog di Life is Strange:
http://lifeisstrange-blog.tumblr.com/

Prodotto da Square Enix External Studios e dal team di Life is Strange 2 alla DONTNOD Entertainment, l’emozionante finale di Life is Strange 2 uscirà il 3 dicembre 2019 per XBOX ONE®, PlayStation®4 e PC Windows/Steam.

Acquista la stagione completa di Life is Strange 2: www.BuyLiS2.com

About Luca "Big Boss" Panizzoli 2151 Articles
----Work in progress ---- Ho ingaggiato un piccolo manipolo di Umpa Lumpa che di notte lavorano alacremente alla stesura della mia scintillante, emozionante, stupefacente, accattiv.... vabbè alla mia biografia. Purtroppo il lavoro richiede un notevole dispendio di forze ed "uomini", ma la speranza è quelli di riuscire a completare i lavori prima della Salerno - Reggio Calabria. Stay Tuned!