Just Dance 2018: annunciata la nuova modalità Kids e una nuova canzone Disney con cui scatenarsi

Ubisoft ha svelato nuovi dettagli sulla modalità Kids per Just Dance 2018, il nuovo episodio del gioco di ballo più venduto di sempre. Con questa nuova modalità, Just Dance 2018 offrirà ai genitori la possibilità di far giocare i propri bambini in un ambiente sicuro. Grazie alle nuove migliorie create a misura di bambino come l’interfaccia, il punteggio, le coreografie e i personaggi speciali, i bambini potranno divertirsi in completa autonomia.
Just Dance è sempre stato amato dalle famiglie e, con Just Dance 2018, Ubisoft ha creato una modalità dedicata ai più piccoli in collaborazione con due esperti di sviluppo infantile: Martine Curtat-Cadet, esperta coreografa infantile, e Cristina Do Carmo De Sousa Gomes, concept artist infantile. La modalità Kids è stata creata a beneficio dello sviluppo motorio dei bambini, con un design adattato per questo specifico pubblico.
Come dichiara Curtat-Cadet: “I bambini dai 3 e i 6 anni spesso hanno difficoltà nel riprodurre movimenti veloci e complessi. I passi che abbiamo creato per queste coreografie sono volutamente associati ad azioni come correre, arrampicarsi, volare, catturare. I bambini imparano e integrano la coreografia naturalmente. Inoltre, il ballo aiuta i bambini ad acquisire competenze scolastiche come scrittura, lettura e arte.”
Il risultato sono otto tracce con coreografie create appositamente per i bambini che incoraggiano il sano movimento. Le coreografie sono molto semplici, i bambini possono identificarsi con personaggi come un intrepido pirata sul ponte della sua nave, un eroina pronta a salvare il mondo, un buffo robot e molto altro.
L’interfaccia di gioco di questa modalità è stata semplificata, riducendo la quantità di testo presente e inserendo la modalità random che i genitori possono decidere di attivare. Anche il sistema di punteggio è stato adattato per essere più generoso e positivo così che i bambini si sentano incoraggiati a ballare.
Inoltre, sia per giovani che per adulti, la modalità principale di Just Dance 2018 includerà “How Far I’ll Go” la canzone presente nel film Disney Oceania, prodotto da Walt Disney Animation Studios.

HOW FAR I’LL GO – DISNEY’S MOANA / JUST DANCE 2018 [OFFICIAL] HD

Just Dance 2018 is coming out on 26th October 2017! http://ubi.li/4fk3e DANCE TO HOW FAR I’LL GO BY DISNEY’S MOANA Rediscover this great scene by Disney, and enjoy the peaceful and smooth rhythms of this choreography on Just Dance 2018.

About Luca "Big Boss" Panizzoli 1874 Articles
----Work in progress ---- Ho ingaggiato un piccolo manipolo di Umpa Lumpa che di notte lavorano alacremente alla stesura della mia scintillante, emozionante, stupefacente, accattiv.... vabbè alla mia biografia. Purtroppo il lavoro richiede un notevole dispendio di forze ed "uomini", ma la speranza è quelli di riuscire a completare i lavori prima della Salerno - Reggio Calabria. Stay Tuned!