Il tuo sogno è diventare un campione di eSports? Ford offre un contratto da gamer professionista al vincitore del Fordzilla Cup

Il team Fordzilla lancia la sua prima competizione Fordzilla Cup: per il vincitore in palio un contratto da gamer professionale di eSport con il Team Ford.

Aperto a tutti i gamer di età pari o superiore a 16 anni, il torneo sarà trasmesso in streaming su www.TeamFordzilla.com e sul canale Twitch di Fordzilla, utilizzando il gioco Forza Motorsport 7 su Xbox e PC.

I partecipanti caricheranno il video del loro miglior tempo sul giro che verrà verificato da Ford. Se saranno più veloci del tempo scelto per la qualificazione, diventeranno idonei per il primo turno, che si svolgerà al volante di una Ford GT sul famoso circuito di Spa. In ogni round successivo, potranno guidare una versione diversa di Ford Mustang fino alla semifinale in cui torneranno al volante della supercar Ford GT.

Il contratto assegnerà al vincitore assoluto un posto nel team eSports di Ford, con l’opportunità di competere per l’Ovale Blu su scala globale.

Per ulteriori informazioni, visitare www.teamfordzilla.com o seguire @TeamFordzilla su Twitter.

Calendario delle gare

Il torneo avrà inizio il 5 agosto con le qualificazioni, fino al 13 agosto e terminerà, con la finale il 29 agosto, durante l’edizione 2020 di Gamescom. Gli eventi di gara saranno:

  • Qualificazioni – Spa al volante della Ford GT Le Mans
  • First Round Broadcast 1 – Hockenheim al volante di Ford Mustang Boss Forza Edition
  • First Round Broadcast 2 – Silverstone al volante di Ford Mustang Mach One
  • First Round Broadcast 3 – Catalunya al volante di Ford Mustang GT
  • First Round Broadcast 4 – Monza al volante di Ford Mustang RTR
  • Semifinale 1 – Mugello al volante della Ford Chip Ganassi
  • Semifinale 2 – Nürburgring al volante della Ford Chip Ganassi GT
  • Gara finale 1 – Brands Hatch al volante della Ford GT Le Mans
  • Gara finale 2 – Le Mans al volante della Ford GT Le Mans

Ford ha lanciato il Team Fordzilla – il suo primo team di eSports – nel 2019 con la ricerca dei migliori piloti virtuali per formare le squadre composte dai top-player di Germania, Italia, Francia, Spagna e Regno Unito. Ogni team locale compete in gare nazionali con capitani dedicati, mentre i migliori racer di ogni squadra sono stati riuniti nel Team Fordzilla europeo.

“Siamo impegnati nel presidiare il territorio del gaming e siamo felici di tornare a Gamescom con questa nuova entusiasmante opportunità per aspiranti racer. Non importa chi sei o da dove vieni, se hai talento…allora sei dei nostri. Non vediamo l’ora di dare il benvenuto nel Team Fordzilla al vincitore”

Emmanuel Lubrani, Senior Manager, brand communications and content development, Ford Europe
About Fabio Kira 2664 Articles
Cresciuto nella piccola città di Biancavilla e amante di tutti i Pokémon (tranne Pikachu), ben presto ha deciso di cambiare vita e di esplorare il mondo alla ricerca di qualsiasi cianfrusaglia gratuita. A distanza di tanto tempo dalla sua partenza, si ritrova ad essere un collezionista compulsivo e videogiocatore, con qualche problema mentale (basta leggere questa biografia per capirlo). E ora è qui, su Console Paradise, senza alcun motivo a gestire un sito da solo, scrivere news e recensioni con un microscopico aiuto dal resto dello staff, i quali preferiscono impegnare le proprie giornate rimirando pennuti o su Sky Sport 24.