Hideo Kojima lascia Konami?

Da questa mattina si sono succedute voci di corridoio sulla possibile uscita di scena di Hideo Kojima e del suo team da Konami.

La questione è partita dalla scoperta, all’interno delle nuove immagini aggiornate pubblicate da Konami per le copertine e i banner pubblicitari di Metal Gear Solid V, che il logo di Kojima Productions e lo stesso nome di Hideo Kojima sono stati rimossi. Anche il sito ufficiale di Kojima Productions sembra essere stato rimosso e ora porta direttamente al portale ufficiale di Konami su Metal Gear Solid.

metal gear solid

Konami ha risposto ufficialmente sulla questione, riferendo che “Konami Digital Entertainment, incluso Hideo Kojima, continueranno a sviluppare e supportare i prodotti della serie Metal Gear” e aggiungendo “aspettate gli annunci futuri”. Tuttavia, i punti dubbi rimangono tali e non vengono chiariti.

About Fabio Kira 2589 Articles
Cresciuto nella piccola città di Biancavilla e amante di tutti i Pokémon (tranne Pikachu), ben presto ha deciso di cambiare vita e di esplorare il mondo alla ricerca di qualsiasi cianfrusaglia gratuita. A distanza di tanto tempo dalla sua partenza, si ritrova ad essere un collezionista compulsivo e videogiocatore, con qualche problema mentale (basta leggere questa biografia per capirlo). E ora è qui, su Console Paradise, senza alcun motivo a gestire un sito da solo, scrivere news e recensioni con un microscopico aiuto dal resto dello staff, i quali preferiscono impegnare le proprie giornate rimirando pennuti o su Sky Sport 24.