For Honor – Debuttano oggi i server dedicati su console

For Honor

Richiesta dai fan sin dalla sua uscita, For Honor riesce a soddisfarne la voce grazie al rilascio di server dedicati anche sulle piattaforme Xbox One e PlayStation 4. Il servizio, già avviato su PC, prometterà una migliore e stabile esperienza di gioco anche su console, sistemando quella precisione ben desiderata dall’utenza.

Nel dettaglio i cambiamenti che influiranno le prossime partite sono i seguenti:

  • Eliminazione dei problemi di disconnessione o desincronizzazione, legati alla migrazioni di host
  • Aumento dei completamenti delle partite PvP
  • Correzioni e fix vari applicati dopo i risultati dei server dedicati su PC, garantiti sin dal primo giorno

Tutti queste caratteristiche sono dovute all’abbandono completo del sistema peer to peer, che faticava ad assicurare una stabilità online continuativa, in quanto ogni partita era sostenuta da un suo giocatore, il quale diventava automaticamente host, e quindi responsabile di qualsiasi problema di lag o, addirittura, disconnessione di qualche membro ala battaglia. Con tale mossa Ubisoft, pertanto, dimostra di investire appieno in questo titolo, e si spera continui con il supporto annunciato.

For Honor è disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC, con la quinta stagione Age of Wolves.

About Xenon 153 Articles
Chimica e videogiochi riescono a convivere nella malsana testa di questo bizzarro individuo, così come la passione per il cinema, i fumetti e serie tv. Gioca sin da piccolo alla PlayStation, poi cerca di spaziare anche alle altre console, mantenendo la sua ignoranza per l'epopea PC.