FIFA 20 CELEBRA L’ITALIA

Oggi 17 Marzo ricorre il 159° Anniversario dell’Unità d’Italia e, in questo momento difficile, EA SPORTS FIFA 20 ha scelto di rendere omaggio al nostro Paese con una speciale divisa celebrativa, disponibile da questo momento e per una settimana nella modalità FIFA Ultimate Team.

La divisa, ideata dall’illustratore britannico Scott McRoy, raffigura l’Italia Turrita, allegoria e personificazione nazionale del Paese, con il capo attorniato dall’iconica cinta muraria con torri.
L’artista ha voluto sottolineare il legame viscerale che lega il calcio al nostro Paese aggiungendo un diadema a foggia di pallone da calcio. La figura si staglia sulla Stella d’Italia, il cosiddetto Stellone, uno tra i più antichi simboli patri utilizzato sin dall’antichità per simboleggiare il futuro radioso della Nazione.

L’Azzurro, il colore per eccellenza dello sport italiano, domina insieme al Tricolore, il vessillo nazionale, e l’Oro, che richiama la gloria raggiunta dall’Italia nella storia del calcio mondiale. Per le forme e le composizioni della divisa, l’artista si è ispirato al Futurismo, tra gli ultimi movimenti artistici nati in Italia ad avere respiro e fama internazionale.

 
Il rilascio della divisa celebrativa è stato annunciato utilizzando i volti di tre protagonisti indiscussi del calcio italiano: Ciro Immobile, Fabio Quagliarella e Nicolò Zaniolo. Una versione reale della divisa è stata inviata anche ad una ristretta selezione di artisti, sportivi ed influencer profondamente legati al nostro Paese. Disponibile ora, EA SPORTS FIFA 20 consente ai giocatori di sperimentare i livelli di prestigio del calcio professionistico o di lanciarsi nel VOLTA FOOTBALL, la nuova e autentica modalità calcetto. Unisciti a EA Access** su PlayStation 4 e Xbox One e Origin™ Access** su PC per ottenere uno sconto del 10% sugli acquisti digitali. Unisciti alla community FIFA di EA SPORTS su Facebook e su Instagram, oppure seguici su Twitter.

Italy_UNi_ANi_FUT_1X1_Lores_WM_Mar16.jpg
About Luca "Big Boss" Panizzoli 2590 Articles
----Work in progress ---- Ho ingaggiato un piccolo manipolo di Umpa Lumpa che di notte lavorano alacremente alla stesura della mia scintillante, emozionante, stupefacente, accattiv.... vabbè alla mia biografia. Purtroppo il lavoro richiede un notevole dispendio di forze ed "uomini", ma la speranza è quelli di riuscire a completare i lavori prima della Salerno - Reggio Calabria. Stay Tuned!