Capcom annuncia ufficialmente il porting di Okami HD

Okami

Capcom poche ore fa ha confermato i rumor dei giorni scorsi, annunciando ufficialmente il porting di Okami HD: il titolo supporterà il 4K e uscirà in Giappone il 21 dicembre con il nome di Okami: Zekkei; verrà prodotta anche un’edizione limitata venduta a 4.990¥.
Durante l’annuncio ufficiale Capcom non ha parlato delle console su cui Okami HD verrà rilasciato: i rumor dei giorni precedenti parlavano di versioni PC, PlayStation 4 e Xbox One, ma potrebbero arrivare delle sorprese a riguardo, come l’inclusione di una versione Nintendo Switch del titolo.

Okami venne inizialmente rilasciato su PlayStation 2 e successivamente Nintendo Wii (porting curato da Ready at Dawn), per poi avere successivamente una rimasterizzazione in HD su PlayStation 3. Il gioco è stato ideato da Hideki Kamiya, uomo dietro a titoli come il primo Devil May Cry, Viewtiful Joe, Bayonetta e The Wonderful 101.

About the author

Sofia "EvilPhimie" Marotta

Nei momenti liberi dai suoi piani per la conquista dell'intero universo, si diletta a giocare a tutto ciò che il mondo videoludico ha da offrirle e, in particolare, alla serie Megami Tensei: forse è proprio per questo che i suoi sogni di conquistatrice leggendaria di quarto livello sono ancora in alto mare...