Annunciato Shenmue III

Shenmue III

Non credevo sarebbe mai arrivato questo giorno, eppure ieri sul palco della conferenza Sony è stata scritta una pagina importante della storia dei videogiochi: Yu Suzuki, leggendario game designer che ha fatto le fortune della SEGA di una volta, ha annunciato tra l’euforia incontenibile del pubblico che Shenmue III è realtà, e che saranno proprio gli utenti su Kickstarter a finanziarlo.
Inutile dire che la cifra richiesta di 2 milioni di dollari è stata raggiunta in meno di 8 ore, ed ora si guarda agli altri stretch goal, di cui certamente il più importante sono i sottotitoli in italiano fissati a 2,9 milioni di dollari (nel momento in cui sto scrivendo siamo arrivati a 2,3).

Non è chiaro quale sia il coinvolgimento di Sony, e nemmeno della stessa SEGA (di cui non è stata fatta alcuna menzione), ma lo sviluppatore ha dichiarato che il gioco arriverà entro Dicembre 2017 su PlayStation 4 e PC.

Se volete partecipare alla campagna cliccate qui.

A riguardo Marco "Zach" Di Luna 635 articoli
Sopravvissuto ad Ibis Island, uscito (quasi) sano di mente da Greenvale e medaglia d'oro alle Olimpiadi di Gallipoli del 2011, ama i videogiochi e le papere. Ma, purtroppo, a nessuno interessa leggere news e recensioni sui pennuti.