Annunciata la Yakuza Remastered Collection

SEGA ha annunciato a sorpresa l’arrivo in occidente delle versioni rimasterizzate di Yakuza 3, Yakuza 4 e Yakuza 5 per PlayStation 4. I titoli, originariamente rilasciati per PlayStation 3, hanno già visto la luce in Giappone e si attendeva da tempo l’annuncio dell’eventuale localizzazione.

Yakuza 3 è già disponibile sul PlayStation Store, il prossimo 29 ottobre arriverà Yakuza 4 e soltanto l’11 febbraio 2020 toccherà al quinto capitolo della celebre saga. In seguito all’uscita di quest’ultimo, il publisher giapponese rilascerà anche un’edizione fisica contenente i 3 giochi appena menzionati divisi su due dischi.

Per Yakuza 5, mai arrivato in formato fisico da noi, sarà inoltre disponibile una speciale custodia con copertina PlayStation 3, pensata appositamente per i collezionisti.

Tutti i giochi gireranno a 1080p e 60 fotogrammi al secondo, e sono stati sottoposti ad un processo di “rilocalizzazione” per correggere alcuni errori presenti in passato, oltre che di adattamento alla nuova piattaforma.

Di seguito il trailer che ha accompagnato l’annuncio.

The Yakuza Remastered Collection | Announcement Trailer | PS4

Kiryu is back, and he’s looking better than ever. The Yakuza Remastered Collection, which includes Yakuza 3, Yakuza 4, and Yakuza 5, is heading to the PlayStation Store starting with Yakuza 3 – available right now!

About Marco "Zach" Di Luna 635 Articles
Sopravvissuto ad Ibis Island, uscito (quasi) sano di mente da Greenvale e medaglia d'oro alle Olimpiadi di Gallipoli del 2011, ama i videogiochi e le papere. Ma, purtroppo, a nessuno interessa leggere news e recensioni sui pennuti.