Age of Empires: Definitive Edition – Annunciata la data d’uscita

Si prospetta un buon anno per i giochi strategici in tempo reale (RTS): infatti, è stata ufficialmente annunciata la data d’uscita di Age of Empires: Definitive Edition per il 20 febbraio. Finalmente, i fan del brand possono rispolverare il titolo, con un’edizione del tutto fresca e rinnovata, in onore dell’anniversario di 20 anni compiuto lo scorso anno.

Age of Empires Definitive Edition – Gamescom 2017 – Trailer

Welcome back to history! Age of Empires returns for its 20th anniversary in Definitive form with a host of new improvements and features. All-new 4K graphics, increased population limit, an expanded user interface, a re-orchestrated soundtrack much more await players as they build and battle through the ages.

Annunciato al Gamescom 2017, la remastered sarebbe dovuta uscire l’ottobre dello stesso anno, celebrando a tutti gli effetti la ricorrenza: tuttavia, è stato rimandato all’ultimo minuto, perché non considerato pronto da parte della software house Forgotten Empires.
Ecco un estratto a riguardo della nota degli sviluppatori, pubblicato sulla pagina ufficiale di Larry Hyrb, programmatore di Xbox:

Con l’obiettivo di rilasciare un’esperienza avvincente di RTS dopo 20 anni dalla sua uscita, abbiamo considerato l’idea di prenderci un po’ di tempo in più di quello che ci eravamo programmati. Tuttavia, era importante per il team gestire il franchise di Age of Empire con il massimo rispetto, perciò, nonostante la dovuta attesa, abbiamo sistemato alcune caratteristiche come il movimento di attacco e migliorato la minimappa sulla destra. Inoltre, abbiamo anche introdotto l’albero delle technologie in game (come facevamo senza nel 1997?), sperando di accontentare i nostri fan.

Age of Empires: Definitive Edition supporterà la risoluzione in 4K, il multigiocatore su Xbox Live, disporrà di nuove missioni della campagna, una restaurazione della colonna sonora originale, e molte altre novità, elencate al link di seguito. Inoltre, il titolo è già prenotabile su Microsoft Store al prezzo di € 19,99.

Vi consigliamo, se non lo avete ancora fatto, di iscrivervi sino al 25 gennaio alla beta Multiplayer, prevista dal 29 gennaio.

Age Of Empires: Definitive Edition Launches On February 20

Adam Isgreen, Creative Director at Microsoft Studios, shares details about the upcoming launch of Age of Empires: Definitive Edition, releasing February 20th on Windows 10 PC.

About Xenon 78 Articles
Chimica e videogiochi riescono a convivere nella malsana testa di questo bizzarro individuo, così come la passione per il cinema, i fumetti e serie tv. Gioca sin da piccolo alla PlayStation, poi cerca di spaziare anche alle altre console, mantenendo la sua ignoranza per l'epopea PC.